Newwave Media srl

Sono con noi

Il Raduno dei Babbi Natale è una grande operazione di solidarietà, amicizia e collaborazione! Non sarebbe stata possibile senza il prezioso aiuto di:

ISTA S.p.A.

Socrepes, Pocol, Tofana, Falzarego: alcuni degli scenari più incantevoli al mondo, teatro di memorabili discese sugli sci e snowboard da parte degli appassionati che giungono ogni anno sulle nostre piste da tutta Europa.
Impianti all’avanguardia e rifugi che regalano viste mozzafiato aspettano solo Voi!

L’Organizzazione desidera ringraziare sentitamente ISTA S.p.A. in qualità di Official Partner del Raduno dei Babbi Natale.
ISTA ha contribuito in maniera determinante alla produzione dell’evento mettendo a disposizione la pista, gli spettacolari gatti delle nevi, tutte le attrezzature inerenti e l’entusiastico supporto di tutto il personale.

ISTA website

RadioCompany

RadioCompany è uno dei network radiofonici più apprezzati d’Italia con una programmazione musicale e di intrattenimento che ha raggiunto nel corso degli ultimi quindici anni livelli di gradimento straordinari.
Una grande copertura di frequenza, una CompanyCrew di oltre venti fra DJs e vocalist, programmi con forti identità e presenza ai più importanti eventi di aggregazione in tutto il nord Italia contraddistinguono l’offerta al pubblico del network padovano.

Babbo Natale balla tutto l’anno grazie a RadioCompany!
Durante l’evento quattro ore in compagnia dei DJs più amati e una gran voglia di divertirsi e di ballare tutti con l’abito di Babbo Natale.
Un abbraccio sincero agli amici del network radiofonico più cool da parte di tutto lo staff organizzativo del Raduno dei Babbi Natale!

RadioCompany website

Scuola Sci Cortina

La Scuola Sci Cortina è la prima Scuola Sci fondata in Italia nel 1933.
Nel suo organico oltre 130 maestri di sci e snowboard specializzati nel telemark, freeride, freestyle, nell’insegnamento ai bambini e ai diversamente abili.

Un’offerta varia e completa ad alta professionalità e simpatia nel magico scenario che circonda Cortina d’Ampezzo, nel cuore del Patrimonio Naturale Dolomiti UNESCO.

Come non ringraziare dal profondo del cuore la prestigiosa Scuola Sci Cortina?
Le fasi salienti di questo grande pomeriggio di divertimento musica e solidarietà saranno caratterizzate da una spettacolare discesa con le fiaccole di una dozzina di maestri della Scuola Sci Cortina tutti rigorosamente nel vestito rosso di Santa Claus!

Scuola Sci Cortina website

Cortina Express

Cortina Express è specializzata nel noleggio autobus con conducente e nelle autolinee a lunga percorrenza. Unica realtà ad avere una base strutturata nel cuore delle Dolomiti, a Cortina d’Ampezzo, dispone di sedi secondarie anche a Venezia, Bologna per garantire un’ottima rete di servizi ed assistenza su tutto il territorio nazionale, con autolinee a lunga percorrenza che collegano tutti i giorni tutto l’anno Cortina d’Ampezzo e Cadore con Treviso, l’aeroporto di Venezia e la stazione ferroviaria di Mestre. Grazie alla partnership con FLiXBUS collega giornalmente alcune tra le principali città d’Italia e d’Europa.

Cortina Express in partnership con Dolomiti Bus svolgerà un ruolo fondamentale nell’organizzazione del Raduno dei Babbi Natale, fornendo un comodissimo servizio navetta gratuito per i partecipanti e gli spettatori dell’evento che potranno così lasciare a casa l’auto e recarsi sul luogo dell’evento in tutta tranquillità e sicurezza! Le navette partiranno dal piazzale della chiesa (fronte Hotel de La Poste) e arriveranno al parcheggio degli impianti di Socrepes. La frequenza sarà molto elevata ed il servizio verrà svolto dalle 16:00 alle 20:45 in continuo da/per chiesa/Socrepes.

Lo staff organizzativo ringrazia sentitamente la dirigenza di Cortina Express per il prezioso aiuto concesso.

Cortina Express website

Dolomiti Bus

Dolomiti Bus occupa oggi una posizione di primaria importanza nel trasporto pubblico della Provincia di Belluno.

Coerentemente con la propria storia, con la natura ed il ruolo dei propri soci e con la sua ragione sociale, l’attività della Dolomiti Bus consiste nel fornire un servizio di trasporto che risponda alle esigenze del cliente e dell’intera comunità. Migliora continuamente le proprie prestazioni, progettando e realizzando soluzioni, innovative e non, per le esigenze di mobilità emergenti dal territorio, con particolare attenzione alle prerogative dell’ambiente alpino.

Dolomiti Bus gestisce 7,5 milioni di bus-Km!

Dolomiti Bus in partnership con Cortina Express svolgerà un ruolo fondamentale nell’organizzazione del Raduno dei Babbi Natale, fornendo un comodissimo servizio navetta gratuito per i partecipanti e gli spettatori dell’evento che potranno così lasciare a casa l’auto e recarsi sul luogo dell’evento in tutta tranquillità e sicurezza! Le navette partiranno dal piazzale della chiesa (fronte Hotel de La Poste) e arriveranno al parcheggio degli impianti di Socrepes. La frequenza sarà molto elevata ed il servizio verrà svolto dalle 16:00 alle 20:45 in continuo da/per chiesa/Socrepes.

Lo staff organizzativo ringrazia sentitamente la dirigenza di Dolomiti Bus per il prezioso aiuto concesso.

Dolomiti Bus website

Obojes

Il vivaio Obojes è il più alto d’Europa, situato a un’altitudine di 1050 metri sul livello del mare; per questo, qui troverete piante resistenti, selezionate con attenzione per sopportare il clima di alta montagna.

La piantumazione dell’Abete della Rinascita, vuole essere una testimonianza della solidarietà dei partecipanti del Raduno dei Babbi Natale nei confronti del territorio e delle popolazioni colpite dal maltempo dello scorso ottobre, che ha causato gravi danni in quest’area montana.

Questo gesto altamente simbolico non sarebbe stato possibile senza la collaborazione di Obojes, che ha fatto gentile donazione dell’abete e si è prodigato per il suo trasporto alla località di Socrepes.

Obojes website

Hotel de la Poste

Nato nel 1835 come luogo di ristoro per le carrozze postali, l’Hotel de la Poste di Cortina, oggi locale storico d’Italia, ha fatto dell’accoglienza il suo valore più importante. Di proprietà della famiglia Manaigo da generazioni, l’hotel è situato nel cuore della Regina delle Dolomiti, ed è da sempre luogo di ritrovo della mondanità ampezzana. Qui ogni camera ha una piccola storia da raccontare, ogni fotografia appesa alle pareti porta una data e ogni oggetto esposto possiede un suo “peso” rispetto al tempo.
La storia, le tradizioni e l’ospitalità sono elementi che traspaiono chiaramente nella cura dei dettagli presenti in ogni angolo dell’hotel, dall’accostamento dei colori caldi ai legni pregiati, che da sempre sono la vera essenza del “Posta”, Locale Storico d’Italia.

Il generoso contributo di una struttura alberghiera d’eccellenza come l’Hotel de la Poste, ha permesso al nostro staff di poter contare con una location invidiabile nel pieno centro di Cortina.

Presso l’Hotel de la Poste verrà infatti adibito uno spazio per ufficializzate le pre-iscrizioni effettuate online dai partecipanti e sarà possibile effettuare il ritiro del pack contenente il kit per partecipare al Raduno.

Hotel de la Poste website

Consorzio Cadore Dolomiti

Il Consorzio di Promozione Turistica “Cadore Dolomiti” è un insieme di operatori che hanno deciso di aggregarsi e di interagire per la propria attività con altri soggetti privati, pubblici e del volontariato, per rispondere alle esigenze del turista. Tale consorzio comprende i paesi di San Vito, Borca, Vodo, Cibiana, Valle, Pieve, Calalzo e Domegge di Cadore.
Il Consorzio svolge attività di promozione dell’area CADORE DOLOMITI e delle strutture associate allo stesso attraverso fiere, workshop e roadshow sia a livello nazionale, sia a livello internazionale. Inoltre si occupa dell’organizzazione e della pianificazione di eventi e manifestazioni dei paesi che ne fanno parte. Realizza materiale promozionale come mappe, depliant, volantini, manifesti e cataloghi, occupandosi della diffusione e della distribuzione del materiale promozionale sul territorio, ma anche di tutte le manifestazioni e gli eventi della zona.

L’organizzazione vuole mandare un ringraziamento sentitissimo al Consorzio Cadore Dolomiti, che ha prestato assistenza fondamentale nella promozione e diffusione dei materiali di comunicazione, locandine e flyers legati alla manifestazione.
In giornate caratterizzati da un forte afflusso nelle strutture di loro competenza e un indubbio carico lavorativo, il Consorzio ha saputo supportare l’evento con estrema disponibilità ed efficacia.

Consorzio Cadore Dolomiti website

Croce Rossa Italiana - Comitato di Belluno

L’Associazione Italiana della Croce Rossa, associazione di promozione sociale , ha per scopo l’assistenza sanitaria e sociale sia in tempo di pace che in tempo di conflitto. Ente di alto rilievo, è posta sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica.

La C.R.I. fa parte del Movimento Internazionale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa. Nelle sue azioni a livello internazionale si coordina con il Comitato Internazionale della Croce Rossa (CICR), nei Paesi in conflitto, e con la Federazione Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa (FICR) per gli altri interventi. Con 186 Società Nazionali membre, la FICR è la più grande organizzazione umanitaria mondiale.

In questa edizione del Raduno, La Croce Rossa presta il suo servizio su campo, partecipando all’evento con la presenza di un ambulanza di pronto soccorso e con il servizio truccabimbi, rivolto al pubblico dei più piccini.

CRI Belluno website

Soccorso Alpino Dolomiti Bellunesi

Il soccorso alpino e speleologico del Veneto, servizio regionale del corpo nazionale soccorso alpino e speleologico, è un’associazione di volontari, che interviene 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno, su allertamento del suem 118, con cui è convenzionato. Per legge, ad esso compete la risoluzione delle emergenze in montagna e in ambiente ostile, con il recupero di persone in difficoltà o infortunate.

Un ringraziamento speciale va rivolto anche al Soccorso Alpino, la cui presenza al Raduno è accompagnata da una fantastica dimostrazione con i cani da valanga, un saggio di come questi amici a quattro zampe si sanno rivelare una componente chiave per salvare vite sulle nostre montagne.

Soccorso Alpino Dolomiti Bellunesi page

Protezione Civile Belluno

Le principali attività riguardanti l’Ufficio Protezione Civile della Provincia di Belluno sono le seguenti:

  • Organizzazione, anche in collaborazione con i comuni e gli enti locali, delle attività di prevenzione, informazione e diffusione di una cultura di Protezione Civile e Formazione del Volontariato di Protezione Civile;
  • Concorrere all’intervento di emergenza a supporto delle istituzioni dedicate al pronto intervento e nel rispetto degli indirizzi e delle direttive imposte dalla normativa vigente
  • Verifica della compatibilità dei piani comunali e intercomunali di emergenza.
  • Predisporre le strutture tecnico-amministrative, gli organi consultivi, i mezzi le attrezzature e le risorse per concorrere, al fianco delle altre strutture, alle attività di protezione civile ed esercitare la funzione di coordinamento delle proprie strutture operative in caso di emergenze di rilevanza provinciale.
  • Coordinare il Volontariato di Protezione Civile a livello provinciale e valutare l’idoneità delle nuove associazioni che chiedono di aderire al Sistema Regionale di Protezione Civile

Ringraziamenti doverosi verso la Protezione Civile di Belluno, che con entusiasmo presenzia all’evento.

Protezione Civile Belluno website

Fantastiche Dolomiti

Fantastiche Dolomiti è una Associazione culturale con un progetto per la valorizzazione e promozione del territorio e delle sue eccellenze.

Fantastiche Dolomiti  è un nuovo modo di promuovere il territorio, a 360°, dalle Dolomiti al mare.

L’associazione Fantastiche Dolomiti svolge un ruolo chiave nella raccolta fondi a favore di ‘Veneto in Ginocchio’ e nel supporto all’organizzazione dell’evento in toto.
Siamo felici di poter contare con l’appoggio di quest’associazione, che ha a cuore l’enorme fascino naturalistico di questo territorio e riconosce l’importanza della sua salvaguardia, soprattutto in una situazione di necessità come quella in cui versa negli ultimi mesi.

Fantastiche Dolomiti website

GT Sound

La GT sound da oltre 18 anni si occupa di installazioni e organizzazione eventi in F.V.G con allestimenti audio, video ed illuminazione per una vastissima gamma di eventi.
Con strumentazioni innovative e luci dmxwi il servizio di service audio luci per concerti live èsicuramente il nostro punto di forza, veloce professionale e in grado di offrire un servizio benaccurato. L’esperienza accumulata in questi anni ci consente di operare con professionalità persoddisfare le richieste più esigenti.

Un ringraziamento particolare a Tano Pittini e a tutto il suo staff, per l’encomiabile aiuto nella fornitura e nel set up dell’impianto audio e luci.
Partner indispensabile per quest’operazione, GT Sound ha inoltre collaborato alla produzione delle due passate Maratone dei Babbi Natale svoltesi a Cortina, dimostrando tutta la sua professionalità e forte entusiasmo nel progetto da noi realizzato.

GT Sound page

Forigo Industries

La Carpenteria Forigo nasce nel 1999 come azienda artigiana che opera nel settore della lavorazione delle lamiere, della carpenteria media leggera e serramenti civile ed industriale.

Negli anni l’azienda si è sviluppata e oggi svolge la propria attività con estrema cura verso l’elaborazione e messa appunto di ogni prodotto e dimostrando uno sviluppo attento alle più moderne tecnologie del settore.

Grazie alla sua generosità, Forigo Industries è stato un partner fondamentale nel predisporre una delle azioni più significative del nostro evento: la possibilità di piantumare un abete solidale sulle piste da sci di Socrepes.

L’Organizzazione intende ringraziare questo valido collaboratore tecnico che nella prima edizione dell’evento ha saputo prestare la propria tecnica e knowhow per rendere possibile la realizzazione di questo simbolico gesto.

Forigo Industries

Illusion Team

Team di giovani che si dedicano con tenacia e passione alle discipline sportive outdoor come il parkour ed il freerunning, muovendosi agili e veloci nello spazio urbano.

I loro video su Youtube dimostrano il loro talento, l’amore per gli sport estremi e la voglia di condividere il risultato dei loro duri allenamenti nel web.

Un ringraziamento sentito a questi nostri giovani collaboratori, che scattanti e veloci hanno prestato il loro aiuto come volontari in questa prima edizione del Raduno dei Babbi Natale, rappresentando un asset fondamentale.

Illusion Team Page